EMERGENZA SANITARIA DA CORONAVIRUS – MISURE DI CONTRASTO E CONTENIMENTO – INDICAZIONI ORGANIZZATIVE E OPERATIVE PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ A SPORTELLO – AVVISO UTENZA CPI

Si informa che per garantire l’osservanza delle misure di contrasto/contenimento dell’emergenza sanitaria di cui al DPCM dell’8 marzo 2020, è stata disposta la sospensione dei servizi di sportello al pubblico.

Il CPI sarà aperto al pubblico (per servizi urgenti, non rinviabili e non erogabili via internet) esclusivamente su appuntamento da fissare telefonicamente ai rispettivi numeri (consultabili al seguente link: http://www.agenziaregionalelab.it/centri-per-limpiego/) attivi dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 13.15 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16.30.

L’erogazione dei servizi avverrà principalmente in modalità telematica. I servizi erogabili in modalità telematica sono i seguenti:

  • rilascio certificazioni storiche (mod C2) e scheda-anagrafico-professionale. La richiesta è presentata sulla posta elettronica del CPI  allegando copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità;

  • dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID, art. 19 del d.lgs 10/2015) necessaria per acquisire lo stato di disoccupazione: la DID può essere rilasciata tramite il portale ANPAL (myanpal.anpal.gov.it).

In caso di percettori NASPI, la relativa domanda sul portale INPS equivale a DID. Il lavoratore contatta tramite mail il CpI per la successiva stipula del Patto di servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *